Skip to main content

Fuga di gas in piazza della Libertà: guasto riparato. Tornati a casa nella notte gli abitanti evacuati

FIRENZE – L’incubo, in piazza della Libertà e zone limitrofe, è finito poco dopo le una di stanotte, 25 ottobre 2023. Sono terminate infatti alle 1,13 le operazioni di riparazione del tubo del gas di media pressione effettuate dal personale di Toscana Energia sulla tubazione danneggiata nel pomeriggio di martedì.

La fuga di gas, provocata dai lavori per la tramvia, aveva costretto all’evacuazione una settantina di persone che abitano nella piazza e nelle strade vicine e alla chiusura dei negozi. Ma con la chiusura al traffico di piazza della Libertà e delle strade adiacenti, il traffico di Firenze è rimasto paralizzato proprio nel momento del ritorno a casa, interessando tutta la circolazione da piazza Beccaria al ponte alla Vittoria.

Stanotte, dopo la riparazione del tubo di media pressione da parte della squadra specializzata di Toscana Energia, i Vigili del fuoco, dopo un controllo strumentale effettuato all’interno dei condomini, hanno fatto rientrare gli abitanti nelle proprie abitazioni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741