Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F10%2Felicottero Carrara

Carrara: precipita elicottero al confine con la Liguria. Morta una 28enne

Elicottero Carrara

CARRARA – Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi, 27 ottobre 2023, a Carrara. Un elicottero è precipitato al confine tra Toscana e Liguria, nella zona di Fontia, nel comune di Carrara. A perdere la vita il pilota, una donna di 28 anni di Faenza, Noemi Maiolani.

L’allarme è stato lanciato da alcune persone dei dintorni che hanno visto alzarsi una colonna di fumo nero dalla zona dello schianto. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso 3 della Regione Toscana per prestare i primi soccorsi.

Elicottero Carrara2

Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero precipitato sarebbe privato, era partito dall’Isola d’Elba ed era diretto a Sondrio. Il punto esatto dell’impatto è Monte Calissaro.

Alcuni testimoni raccontano di aver visto una fiammata improvvisa con l’elicottero ancora in quota e aver sentito poi un forte botto. Sul posto stanno operando vigili del fuoco inviati e da La Spezia e da Massa, al lavoro anche l’elicottero dei pompieri per spegnere dall’alto il velivolo che ha preso fuoco.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,10

Sono in corso le ricerche della pilota dell’elicottero, Naomi Maiolani, 28enne di Faenza. La donna è stata data per morta, ma il corpo non sarebbe stato ancora ritrovato.

I soccorritori avanzano a piedi in una zona impervia e battuta dl forte vento.L’elicottero precipitato, come detto, è un mezzo privato per voli a media altezza, modello Ecureuil B3, ed era decollato dall’isola d’Elba diretto verso Sondrio. La pilota risulta in servizio per un’azienda che effettua servizi di trasporto attraverso l’elicottero.

AGGIORNAMENTO DELLE 18,05

E’ stato trovato il cadavere della giovane pilota precipitata con l’elicottero nella tarda mattinata di oggi a Carrara. Il rinvenimento dopo la rimozione dei rottami del velivolo, una volta spento l’incendio. La vittima è Naomi Maiolani, 28 anni, di Faenza.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP