Skip to main content

Mareggiata a Marina di Pisa: sassi e detriti invadono le strade

(foto dal profilo FB di Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana)

PISA – Disagi per il maltempo nella tarda serata di ieri, 27 ottobre 2023, sul litorale pisano. Una violenta mareggiata ha causato gravi disagi sul lungomare di Marina di Pisa, dove le strade sono state invase dai sassi provenienti dalle spiagge di ghiaia e da sabbia e detriti.

Il sindaco Michele Conti, in serata, aveva effettuato un sopralluogo per osservare personalmente i primi interventi della protezione civile comunale, che ha chiuso al traffico due strade. Oggi, 28 ottobre, il comune spiega in una nota: “Sono in corso le operazioni per liberare i due tratti di strada da sassi, sabbia e detriti e nel pomeriggio interverranno anche mezzi meccanici per velocizzare le operazioni di rimozione e pulizia. Le attività andranno avanti per tutta la giornata sotto la guida della protezione civile del Comune, che stima di riaprire le strade nelle prossime ore per poi terminare completamente la pulizia nella giornata di domani o al massimo di lunedì”.

Intanto il sindaco Conti ha scritto in un post sul proprio profilo FB: “La Regione deve trovare una soluzione definitiva e investire le risorse necessarie per impedire, una volta per tutte, che a ogni mareggiata si ripeta il solito annoso disagio”.

Sulla vicenda è intervenuto, sempre via social, anche il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo: “Ancora una volta una mareggiata (prevista con allerta gialla) ha flagellato Marina di Pisa e scaraventato la ghiaia sulla strada. E’ tempo di fare ciascuno la propria parte. Il litorale pisano merita che tutti, a partire dal Comune e dalla Regione, siano impegnati concretamente a tutelarlo e valorizzarlo”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741