Skip to main content

Firenze, lite violenta in strada: gli abitanti di San Jacopino insorgono. Gianfaldoni: “Non ne possiamo più”

Foto Polizia di Stato

FIRENZE – Dopo la lite violenta in strada, in via Benedetto Marcello, dove due nigeriani si sono affrontati a colpi di bottiglia, è esplosa la rabbia, giustificata, degli abitanti di San Jacopino. Lo denuncia il presidente del comitato “Cittadini attivi”, Simone Gianfaldoni.

Che afferma: “La situazione che denunciamo da tempo sta sempre più sfuggendo di mano. Siamo a poche centinaia di metri dalla stazione e dalle Cascine fulcro dello spaccio e dell’illegalità. San Jacopino sta subendo le conseguenze con spaccio, aggressioni, risse, furti, vetri spaccati alle auto. Un declino mai visto”.

E ancora: “Ringraziamo le forze dell’ordine che cercano di fare il possibile”, “forse l’Esercito è una soluzione”. I residenti riportano che si sono sentite delle urla presso un minimarket, poi lo scontro con bottiglie di vetro rotte.

“C’è stato un fuggi fuggi degli abitanti, impauriti – riferisce il Comitato – sempre più esasperati per l’insicurezza che attanaglia il quartiere di San Jacopino”. E’ rimasto “sangue da tutte le parti”.

Infine “le chiamate al 112 da parte dei cittadini sono state tempestive e poco dopo sul posto sono arrivate quattro volanti della questura, due ambulanze e un’automedica”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741