Cristiano Biraghi a Campi Bisenzio: spala fango con i volontari della Curva Fiesole
FIRENZE – Continuano le polemiche sul fatto che Fiorentina-Juve si è giocata, ma il capitano viola, Cristiano Biraghi, oggi 6 novembre 2023, lunedì, giorno libero per i calciatori viola, è andato tra i volontari impegnati a Campi Bisenzio per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione.
La foto, diventata virale, ritrae Biraghi a spalare il fango con guanti e stivali nella cittadina che è uno dei luoghi più colpiti dall’alluvione degli ultimi giorni. In un’immagine si vede Biraghi impegnato vicino a un cumulo di rifiuti ingombranti, arredi danneggiati dal fango e messi in strada.
Gli ultras della Curva Fiesole avevano subito partecipato ai soccorsi in oltre 300 e poi hanno diffuso un comunicato chiedendo di non far giocare Fiorentina-Juventus, che comunque si è disputata.
Ora il capitano viola, nel giorno di libertà dagli impegni sportivi, ha seguito l’esempio della Curva. In un post si legge: “Senza farsi troppe pubblicità, come spesso succede a qualcuno, il capitano è sceso in campo a dare una mano alla popolazione colpita dall’alluvione. Bravissimo”.