Skip to main content

Grosseto: cucciolo di capriolo ferito sul ciglio della strada. Salvato dalla polizia

Il capriolo ferito

GROSSETO – Un cucciolo di capriolo è trovato ferito stamattina, 7 novembre 2023, sulla corsia della strada della Trappola che porta a Marina di Grosseto. A lanciare l’allarme al numero di emergenza unico 112 è stata un’automobilista di passaggio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Grosseto che, appena sono arrivati sul posto, hanno visto l’animale in difficoltà e subito si sono organizzati: mentre il capo pattuglia ha rallentato il traffico, l’altro componente della pattuglia ha soccorso il piccolo capriolo, sollevandolo e portandolo in salvo al ciglio della strada ed infine coprendolo con la coperta termica in dotazione alle auto della Polizia di Stato. L’animale, oltre ad avere una abrasione sul corpo, era visibilmente sotto choc per lo spavento. La pattuglia ha immediatamente allertato il servizio veterinario della Asl.

Il cucciolo è stato affidato alle cure del Centro Recupero Animali Selvatici di Semproniano e solo quando sarà guarito verrà rimesso nel suo habitat naturale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741