Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F11%2Fcomune Di Prato

Allerta meteo in Toscana: scuole, cimiteri e parchi chiusi a Prato. Lezioni ridotte a Livorno

Comune Di Prato
Argini ancora da ripristinare a Prato

FIRENZE – A seguito della nuova allerta meteo arancione in vigore dal pomeriggio di domani, giovedì 9 novembre 2023, in via precauzionale il Comune di Prato ha disposto la chiusura di scuole, cimiteri e giardini. Come stabilito dall’ordinanza sindacale appena approvata, e’ stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le palestre scolastiche e di tutti i servizi educativi, compresi i nidi d’infanzia, centri bambini e famiglie e relativi spazi gioco dalle ore 15 di domani fino alla mezzanotte di venerdi’, 10 novembre. Chiusi anche tutti gli impianti sportivi all’aperto dalle ore 16 di domani, tutti i mercati settimanali e a filiera corta su area pubblica dalle ore 15 di domani. Il comune di Prato lancia inoltre un appello alla cittadinanza invitando a restare a casa durante l’allerta: “Si invitano i cittadini a rimanere a casa e a limitare gli spostamenti solo a quelli effettivamente necessari e inderogabili per non intralciare eventuali operazioni di soccorso.”

Inoltre chiusura al pubblico di tutte le biblioteche, della scuola di musica e di Officina Giovani sempre dalle 15 di domani alle 24 di venerdi’. Infine e’ ordinata la sospensione e il rinvio di ogni forma di spettacolo dal vivo presso teatri, club, sale concerti, discoteche e la chiusura al pubblico dei musei dalle ore 15 di domani alle 17 di venerdi’ 10 novembre.

Anche a Livorno il sindaco Luca Salvetti ha deciso che le scuole chiuderanno in anticipo, dalle 15.30 di giovedì 9 novembre al fine di tutelare chi frequenta le attività scolastiche negli orari pomeridiani.
L’ordinanza che ha firmato prevede inoltre, oltre alla chiusura di tutti i servizi educativo-scolastici pubblici e privati, la chiusura sempre dalle 15.30 e fino al perdurare dell’allerta arancione, dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi, dei cimiteri e del campo scuola. Per venerdì 10 novembre il Comune valuterà in base al nuovo bollettino che sarà emanato dalla Protezione civile regionale nella giornata di domani.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP