Skip to main content

Montecatini Terme: grosso pino cade sulla Baita di Babbo Natale. 7 feriti, uno in gravi condizioni

MONTECATINI TERME (PISTOIA) – Incidente stamattina, 10 novembre 2023, alla Baita di Babbo Natale a Montecatini Terme. I vigili del fuoco stanno intervenendo dalle ore 10.20 circa in Via della Salute per un pino di grosse dimensioni caduto all’interno della struttura. L’albero ha travolto le persone che erano presenti sul posto, 7 i feriti.

All’arrivo della squadra il personale dei vigili del fuoco, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, ha subito soccorso la persona che risultava più grave. Successivamente sono stati soccorsi tutti gli altri e per alcuni è stato necessario tagliare alcune parti della pianta per poterli liberare. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale, uno dei quali con l’elisoccorso Pegaso.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.00

Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto mentre il personale delle Terme di Montecatini e agenti di polizia stavano svolgendo accertamenti a causa di un atto vandalico avvenuto la notte scorsa nello stabilimento termale La Salute, all’interno del quale è collocata la Baita di Babbo Natale. Tutti i feriti, tra i quali risultano anche agenti di polizia, sono stati portati in ospedale: quattro in codice rosso e tre in codice giallo. Tra i più gravi anche l’amministratore unico delle Terme di Montecatini, Alessandro Michelotti, che è stato trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi con l’elisoccorso Pegaso.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741