Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F09%2Fgina

Gina Lollobrigida: condannato a tre anni il suo factotum. Accusato di circonvenzione d’incapace

Gina
Gina Lollobrigida (Foto d’archivio)

ROMA – Condanna a 3 anni per Andrea Piazzolla, l’ex assistente e factotum di Gina Lollobrigida. Lo ha deciso il giudice monocratico di Roma, nell’ambito del processo dove l’uomo era accusato di circonvenzione di incapace.

Il giudice ha anche stabilito una provvisionale immediatamente esecutiva, di mezzo milione di euro, a favore delle parti civili. Il giudice ha inoltre deciso il dissequestro della villa sull’ Appia Antica a favore degli eredi dell’attrice.

Piazzolla è accusato di aver fatto sparire beni del valore di 10 milioni di euro. La procura di Roma aveva sollecitato una condanna a 7 anni e 6 mesi di carcere.

Il giudice monocratico del tribunale di piazzale Clodio, dopo la camera di consiglio, oltre alla condanna ha stabilito per Piazzolla anche una multa di 1.000 ero e il sequestro dei suoi beni mobili e immobili. Il giudice ha anche stabilito la possibilità per Piazzolla della sostituzione dell’eventuale condanna con una pena alternativa ai servizi sociali.

Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, dopo la sentenza, ha dichiarato: “E’ comunque un dolore, ma la sentenza fa giustizia. La verità è che però non si doveva proprio arrivare a questo. Si tratta di una vicenda amara che non doveva proprio succedere, sono arrivato psicologicamente svuotato a questa sentenza. Quindi: “Un rimpianto? Il tempo perso con il processo che mi ha impedito di stare vicino a mia madre quanto avrei voluto e anche gli anni persi da lei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP