Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F11%2Fex Fidanzati Scomparsi Venezia

Morte di Giulia: Turetta è rientrato in Italia. Trasferito nel carcere di Verona. Lunedì sarà sentito dalla pm

Turetta In Germania
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

VENEZIA – E’ rientrato in Italia oggi, 25 novembre 2023, con un volo atterrato all’aeroporto Marco Polo di Venezia, Filippo Turetta, accusato del sequestro e dell’omicidio dell’ex fidanzata, Giulia Cecchettin. Era a bordo di un velivolo dell’Aereonautica italiana.

Filippo Turetta, sul volo che l’ha portato in Italia e’ apparso “molto silenzioso, rassegnato, quasi disinteressato”. E’ quanto riferisce chi ha viaggiato con lui. Il ragazzo era in tuta e scarpe da ginnastica, giubbotto blu.

Il ventiduenne, che era fuggito in auto in Germania dopo l’omicidio, è stato trasferito nel carcere Montorio di Verona in isolamento e sorvegliato a vista dopo essere stato detenuto una settimana nel penitenziario di Halle.

Già oggi potrebbe incontrare i suoi legali, Giovanni Caruso ed Emanuele Compagno. Eventuali colloqui coi familiari dovranno invece essere autorizzati dai magistrati e probabilmente avverranno solo dopo l’interrogatorio di garanzia, previsto non prima di lunedì 27 novembre, davanti alla gip di Venezia Benedetta Vitolo.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP