Montelupo Fiorentino: otto minorenni aggrediti con bastoni e cinture. Il sindaco: “Non parliamo di baby gang”
MONTELUPO FIORENTINO (FIRENZE)- Sarebbero tutti minorenni gli otto giovani che mercoledì sera, 4 gennaio 2024, sono stati obiettivo di un’aggressione a Montelupo Fiorentino (Firenze). Questo quanto riferito ai carabinieri e alla polizia dalle prime testimonianze raccolte. Nessuno degli otto giovani aggrediti, fortunatamente, è rimasto ferito in modo grave.
Il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti attraverso una nota ha riferito che alcuni degli aggressori sarebbero già stati identificati. Per il sindaco però non si deve parlare di ‘baby gang’: “Quanto accaduto è indubbiamente sconcertante, non può essere certo rubricato come una ragazzata. Ma occorre stare attenti a parlare di baby gang, che rappresentano un fenomeno ben definito e classificabile e che a prima vista non sembra avere riscontro in quanto accaduto”.
Masetti ha anche invitato gli aggressori “a farsi avanti accompagnati dai propri genitori” presentandosi dai carabinieri.
La violenta aggressione con bastoni e cinture contro gli otto ragazzi che stavano chiacchierando sulle panchine di una piazza di Montelupo Fiorentino (Firenze). L’assalto è avvenuto sotto lo sguardo atterrito dei passanti, in piazza 8 Marzo.
Al vaglio degli investigatori, i video delle telecamere di sorveglianza della zona. Ignota al momento la causa dell’aggressione.