Autopalio, Tozzi (Fdl): “Pendolari e aziende penalizzati dai cantieri. La Regione si muova”
FIRENZE – La consigliera regionale di Fratelli d’Italia Elisa Tozzi è intervenuta sulla situazione dell’Autopalio, dopo i lunghi incolonnamenti dovuti alla chiusura per sei ore di oggi, 10 gennaio 2024, in direzione Firenze, con uscita obbligatoria a San Casciano.
“Sappiamo che l’Autopalio è una strada disastrata e sappiamo che ci sono cantieri infiniti. Serve un deciso intervento della Regione che si attivi con Anas per avere un cronoprogramma certo e definitivo dei lavori. Pendolari, aziende e turismo ne risultano quotidianamente e pesantemente penalizzati. Si tratta di un altro pezzo di Toscana che non funziona, una regione che da tempo non è più un’isola felice come invece racconta la sinistra”.
“La situazione della Autopalio è divenuta insostenibile. Pur comprendendo la necessità di opere di ammodernamento, è indispensabile garantire la sicurezza degli utenti e vigilare da parte di Anas affinché vengano velocizzate il più possibile le opere di completamento dei lavori – dichiara la consigliera Tozzi -. Gli automobilisti sono alle prese con continui restringimenti di carreggiata, e i lavori non sembrano aver fine. Sull’Autopalio va ripensato il progetto complessivo degli interventi, in modo da tenere conto dell’intenso flusso di veicoli che si registra nelle ore diurne rispetto a quelle notturne”.