Skip to main content

Firenze: morto in ospedale uomo investito dal treno a Santa Maria Novella. Ritardi fino a 2 ore

Polfer (Foto d’archivio Polizia di Stato)

FIRENZE – Non ce l’ha fatta: è morto ieri sera, 11 gennaio 2024, all’ospedale di Careggi, l’uomo di 79 anni che, nel tardo pomeriggio, era stato investito da un treno all’interno della stazione di Santa Maria Novella.

L’uomo, che forse camminava con un bastone, è finito sotto un convoglio regionale alle 18,15, al binario 17, nell’area più esterna della stazione. Ricoverato in codice rosso a Careggi, al trauma center, le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Gli inquirenti stanno cercando di capire perchè si trovasse sui binari: accertamenti sono in corso da parte della Polfer per stabilire se li stesse attraversando, se sia caduto o cos’altro altro ancora possa essere successo. Sarebbe stata esclusa, almeno per il momento, l’ipotesi che qualcuno possa averlo spinto.

In seguito all’investimento, la circolazione è stato sospesa su tutti i binari della stazione di Santa Maria Novella. Riattivata alle 19 e poi del tutto alle 19:45, spiega Fs. I ritardi hanno toccato anche i 120 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741