Pontedera, controlli antidroga: 35enne ingerisce sei dosi di eroina per sfuggire ai carabinieri
PISA – I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (Pisa), hanno effettuato diversi controlli nel territorio di competenza ed hanno complessivamente effettuato, in differenti ed autonome circostanze, 1 arresto in flagranza di reato e 2 denunce in stato di libertà per reati diversi.
Nel dettaglio i militari della Stazione di Pontedera hanno arrestato, in flagranza di reato, un 35enne cittadino nigeriano, sorpreso in possesso di 6 dosi di eroina, verosimilmente destinate allo spaccio. L’uomo, nel tentativo di non farsi arrestare, aveva ingerito le 6 dosi di stupefacente, ma i Carabinieri, insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno condotto presso il Pronto Soccorso ospedaliero, dove è stato sottoposto ad accertamenti che hanno confermato la presenza, nell’apparato digerente, di vari corpi estranei. L’uomo è stato quindi trattenuto e piantonato dai militari presso la struttura sanitaria dove, a distanza di diverse ore, ha espulso le sei dosi di eroina.
E ancora, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pontedera hanno denunciato, in stato di libertà, una persona di nazionalità straniera che aveva fornito false generalità. I militari sono intervenuti presso un’attività commerciale del centro di Pontedera, dove era stato segnalato un furto, e sul posto, hanno individuato diversi giovani tra questi anche il presunto autore, sprovvisto di documenti d’identità, che ha dichiarato false generalità ai militari. Per il giovane è scattata la denuncia false dichiarazioni a pubblico ufficiale.
Sempre i militari della Compagnia, nel comprensorio di competenza, hanno segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un conducente, per guida di un veicolo sotto l’influenza dell’alcol. I Carabinieri erano intervenuti a seguito di un incidente stradale autonomo, con lesioni a carico dell’automobilista, che hanno reso necessario il ricovero ospedaliero. I successivi accertamenti hanno evidenziato un tasso di alcol non consentito dalla legge.