Skip to main content
Natale 2025
Elisoccorso Pegaso 2b5a2f53

Reggello: motociclista investe chi gli fa la multa e fugge

Elisoccorso Pegaso

REGGELLO (FIRENZE) – I Vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti stamattina, 14 gennaio 2024, poco prima delle 11 nel comune di Reggello in zona impervia, per il soccorso ad un uomo che, a seguito dell’investimento da parte di una moto, è rimasto ferito ad una gamba.

Il motociclista è fuggito. La persona investita, un 55enne, fa parte dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e stava per fare una multa al motociclista quando è stato investito.

Sul posto inviato l’elicottero regionale Pegaso che però per la scarsa visibilità non ha potuto operare. I vigili del fuoco con il personale sanitario e personale del soccorso alpino hanno raggiunto la zona con una deviazione a seguito della caduta di alberi che impedivano il passaggio.

Raggiunto l’infortunato è stato stabilizzato e caricatosul veicolo sanitario per il trasporto in ospedale.

AGGIORNAMENTO DELLE 23,00

Il dipendente dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, è stato spiegato, stava presidiando la zona per prevenire il passaggio di moto, vietato su quei sentieri, e’ stato travolto da un uomo in sella ad un mezzo a due ruote poi fuggito.

Sul posto, nella zona del bivacco Capanna Sant’Antonio, nel comune di Reggello (Firenze), e’ intervenuto il Soccorso alpino e speleologico della Toscana con una squadra della stazione Foreste Casentinesi insieme a Croce bianca di Reggello e vigili del fuoco.

L’infortunato, che ha riportato traumi ad una gamba, è stato stabilizzato, poi messo su una barella spinale e preso in carico dal mezzo fuoristrada ambulanza della Misericordia di Pontassieve.


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP