Skip to main content

Alluvione in Toscana: prorogata a giugno la scadenza per i controlli alle caldaie nei comuni colpiti

FIRENZE – E’ stata prorogata fino al 30 giugno 2024 la scadenza dei controlli obbligatori di efficienza energetica sulle caldaie nei territori alluvionati della Toscana. Lo ricorda Confartigianato Imprese Toscana. La proroga, spiega una nota, è prevista da una recente ordinanza del commissario per l’emergenza Eugenio Giani, che ha accolto le richieste avanzate da Confartigianato.

Per Roberto Laucci, presidente della categoria impianti di Confartigianato Imprese Toscana, “l’ordinanza ha accolto la richiesta di proroga formulata dal tavolo tecnico. Confartigianato Imprese Toscana ha avuto un ruolo importante per arrivare a questo provvedimento, che consente ai proprietari e ai responsabili degli impianti termici, ubicati nei comuni alluvionati, di svolgere gli interventi di efficienza energetica relativi al 2023 entro il 30 giugno 2024”.

Si tratta di una proroga che interessa solo i territori dei comuni colpiti dall’alluvione dello scorso 2 novembre, ubicati nelle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Massa-Carrara e Lucca.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741