Skip to main content

Firenze, Arianna Meloni: “Sui migranti abbiamo fatto cambiare rotta all’Europa”. E “non sono qui nominata da mia sorella”

Il ministro Gennaro Sangiuliano e Arianna Meloni al congresso fiorentino di Fratelli d’Italia (foto dal profilo FB del Ministro Sangiuliano)

FIRENZE – Arianna Meloni, sorella della Premier Giorgia e responsabile nazionale adesioni e segreteria politica di Fdi, intervenendo al congresso fiorentino del partito dal Palco del Teatro del Maggio, afferma: “Questo governo ha riportato la centralità dell’Italia nello scacchiere europeo e internazionale, adesso ci seguono e ci imitano. Siamo riusciti a portare molte delle nostre idee sulla questione dei flussi migratori, che prima erano esclusivamente sulle nostre spalle; siamo riusciti a far cambiare rotta all’Europa”.

Con Arianna Meloni c’è anche il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano. Arianna Meloni cita “il decreto Cutro e il piano Mattei”. Mentre sul piano interno, ha aggiunto, “abbiamo smesso di buttare soldi dalla finestra e stiamo tenendo fede punto per punto al nostro programma puntando sulle eccellenze italiane, a partire dal liceo del Made in Italy”.

E ancora: “Siamo molto attaccati, pensano di farci saltare il sistema nervoso: tirano fuori parenti, antenati, ma non ci riusciranno, perché non abbiamo scheletri nell’armadio e perché noi lo facciamo solo perché ci crediamo. Le rinunce sono tante e non è facile un periodo in cui non puoi fare neanche una passeggiata in centro con tua sorella. Questo percorso non lo stiamo facendo da soli perché dietro a noi c’è una grande comunità”.

“Qualcuno – aggiunge Arianna Meloni – vorrebbe far credere che io sia il segretario del partito nominato da mia sorella. Noi siamo un grande partito con una grande squadra: non c’è solo Giorgia Meloni, che è la persona migliore tra di noi e che ci tiene tutti uniti.Siamo concentrati a fare quello che vogliamo fare da tempo per il bene dell’Italia e a farlo bene. Questo nostro grande partito ha dei militanti che hanno cominciato a far politica solo per poter cambiare le cose. Il nostro partito è sempre stato in mezzo alle persone e questo grande partito, la nostra comunità politica, è il sostegno migliore al governo”.

“In questi anni – prosegue – si sono persi tanti valori, abbiamo perso la nostra identità e davvero tante cose, questa è la prima cosa che dobbiamo ritrovare: la nostra comunità, basta con 70 milioni di individualità, bisogna riscoprire il nostro senso di essere un’unica comunità nazionale e di appartenenza. Con questo spirito approcciamo il nostro lavoro come governo. Adesso è il momento che possiamo mettere a terra tutte quelle cose che abbiamo sempre sognato e metterle tutte sotto una stessa bandiera, il nostro il tricolore”.

AGGIORNAMENTO DELLE 16,00

“Dobbiamo cercare di fare solo una cosa: evitare di voler sempre essere al centro dell’attenzione. Diceva prima Arianna Meloni: ‘restiamo nell’ombra’. Chi è in seconda e terza fila spesso è più prezioso di chi è in prima fila, e chi sta davanti deve essere responsabile, è la responsabilità che ci deve guidare”. Lo ha detto il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, intervenendo al congresso fiorentino del partito.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741