Firenze, Lega: “Cascine chiuse e recintate la notte. Con videosorveglianza”
FIRENZE – “Siamo nuovamente a chiedere con forza che il Parco delle Cascine sia dotato di una recinzione in stile Central Park, finalizzata non solo al monitoraggio degli ingressi, ma anche ad un maggior decoro del luogo. Inoltre occorre coprire tutto il perimetro esterno ed interno di telecamere h24 attive sotto controllo della polizia municipale. Infine urge potenziare il corpo della polizia municipale attraverso la dotazione del taser, riprendendo i servizi a cavallo sbandierati negli anni scorsi dall’Amministrazione, ma poi evidentemente accantonati, con un’attività a cavallo per tutta la durata della giornata”.
Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin, il segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci, e il capogruppo della Lega al Quartiere 4, Davide Bisconti, a proposito della donna di 42 anni, senza fissa dimora e conosciuta dalle forze dell’ordine come la tossicodipendente, che è stata trovata morta stamani, 28 gennaio 2024, nel Parco delle Cascine.
“Le Cascine oggi sono un problema. Non sono più un luogo di svago e divertimento – affermano gli esponenti della Lega – La gente scansa, evita il parco. Troppe volte risulta noto alla cronaca per vicende pericolose o quantomeno strane. Firenze vuole riavere il suo ‘polmone’ verde. Basta annunci, ora servono fatti concreti”.