Firenze: furto con spaccata in pizzeria di via del Sansovino. Titolare disperato: “E’ la terza volta”
FIRENZE – Continuano gli episodi di furti con spaccata a Firenze. La notte scorsa, 29 gennaio 2023, è stata infranta la vetrina di una pizzeria in via del Sansovino, alla periferia della città. A dare l’allarme è stato il proprietario, svegliato dall’alert del sistema di sorveglianza.
“La strada era deserta quando sono arrivato, ma la vetrina e gli infissi erano danneggiati. È la terza spaccata in tre mesi e mezzo – ha detto Raffaele Madeo, proprietario della catena di pizzerie Pizzaman e presidente dell’Associazione ristoratori toscani Tni – la polizia ha fermato un nordafricano: si era nascosto nel dehor di un b&b, nei pressi di piazza Batoni, in cui avrebbe tentato di intrufolarsi”.
Madeo ha proseguito: “Torneremo in piazza, questa volta di notte, per manifestare nei quartieri dove la situazione è più critica: da Santa Maria Novella alle Cascine. Al prossimo Cosp, proporremo al prefetto di Firenze Francesca Ferrandino l’introduzione dei droni nelle ore notturne per garantire la sicurezza in città”.