Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F05%2FBernabo%CC%80 Bocca Porta A Porta E1589464039726

Turismo, Bernabò Bocca: “Concorrenza serrata, investire di più”. Intesa San Paolo: 8 milioni in tre anni

Bernabò Bocca Porta A Porta
Bernabò Bocca, presidente di Fondazione Cr Firenze e di Federalberghi

FIRENZE – “Noi abbiamo appena terminato un anno 2023 che è stato un anno positivo per il turismo in Italia, soprattutto per le città d’arte, in particolar modo per Firenze. Ovviamente la concorrenza si fa sempre più serrata, quindi gli alberghi italiani hanno sempre più bisogno di investire perché bisogna tenere il passo con la concorrenza internazionale. Io dico sempre che non basta chiamarsi Italia per attirare turismo”.

Lo ha detto Bernabò Bocca, presidente Federalberghi e Fondazione CR Firenze, a margine dell’evento “Missione Turismo. Come investire in innovazione e progetti sostenibili per un settore chiave del Paese” organizzato con Intesa Sanpaolo a Firenze.

E ancora: “Noi sicuramente siamo fortunati perché operiamo nel turismo in una città e in un Paese meraviglioso, ma dobbiamo sempre di più investire all’interno delle nostre strutture, Intesa Sanpaolo su questo ci è sempre stata vicina e continuerà a starci vicina”.

Intanto Intesa Sanpaolo rafforza ulteriormente il proprio impegno a favore del turismo, per il quale ha
erogato oltre 8 miliardi di euro nell’ultimo triennio, puntando insieme a Federalberghi sul rilancio e sullo sviluppo dell’offerta delle strutture ricettive. La rilevanza strategica del turismo nell’economia del Paese è evidente: il turismo, tra i grandi acceleratori della ripresa italiana post-Covid, ha continuato a crescere nel corso del 2023 restando centrale per l’economia del nostro Paese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP