Skip to main content

Ferrari: presentata la nuova SF-24. Leclerc: “Spero nel titolo”

La nuova Ferrari SF-24

MARANELLO (MODENA) – La Ferrari ha ufficialmente dato il via alla stagione 2024 di Formula 1 presentando la nuova SF-24. A bordo di questa vettura i due piloti, Carlos Sainz e Charles Leclerc, tenteranno di riportare il titolo a Maranello dopo 17 anni di astinenza. Per quanto riguarda i colori scelti risalta il giallo Modena, confermato dopo i riscontri positivi ottenuti nella gara di Las Vegas dello scorso anno.

Diminuisce, invece, la presenza del colore nero, a vantaggio del classico rosso Ferrari. La nuova monoposto ha già effettuato i primi giri in pista che hanno portato riscontri positivi, ma per avere maggiori indicazioni bisognerà attendere, come spiegato dal team principal Frederic Vasseur.

“E’ troppo presto – ha detto – per avere un chiaro quadro delle prestazioni, la settimana prossima in Bahrain avremo nuove indicazioni. Abbiamo tratto i frutti del finale di stagione dello scorso anno, lavorando sui problemi del 2023. Ora abbiamo una macchina un po’ più facile da guidare. La vettura è al 99% nuova, siamo concentrati sui punti deboli. Le prime risposte dei piloti sono molto positive, ma siamo ancora nelle fasi iniziali. Siamo concentrati su noi stessi, sappiamo dove lavorare”.

La nuova vettura è stata particolarmente gradita da Charles Leclerc, che ha un chiaro obiettivo in vista della stagione in partenza: “Abbiamo fatto un giro, difficile andare nel dettaglio, ma è andato tutto come ci aspettavamo. Per dei commenti più dettagliati aspettiamo un po’ più di tempo. Abbiamo lavorato tanto sulla guidabilità della macchina, che l’anno scorso era un punto debole. Sul simulatore questa vettura ha avuto ottimi risultati, ma adesso bisogna comparare i dati virtuali con quelli reali. In Bahrain spero di confermare il feeling. Mondiale? Spero che lo vinceremo noi, io farò di tutto e darò il 200% per riuscirci. Mi auguro che la macchina ci permetta di toglierci delle soddisfazioni”.

Anche le ambizioni del compagno di squadra Carlos Sainz sono molto importanti, nonostante per lui si tratti dell’ultimo anno di contratto con la Ferrari: “Spero che non sia la mia ultima occasione per puntare a un titolo con così tante opzioni per il 2025, mi assicurerò di scegliere quella più interessante. È un anno importante per me, vesto ancora il rosso e ho una possibilità in più, voglio diventare campione del mondo con la Ferrari. Ma il mio obiettivo è diventare campione del mondo, in generale, e mi sento preparato per qualunque cosa accada”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741