Skip to main content

Stadio Franchi: il governo conferma i 55 milioni per il restyling. Si farà anche la copertura

Lo stadio Franchi di Firenze

FIRENZE – Si potrà fare anche la copertura dello Stadio Franchi. Il governo ha comunicato lo stanziamento dei 55 milioni mancanti, che serviranno per il completamento della copertura, che finora sembrava mancare.

“Il Governo ha confermato al Comune di Firenze e alla Città Metropolitana i 55 milioni di euro chiesti per il restyling dello Stadio Franchi. E’ una notizia bella e importante – sottolinea Nicola Armentano, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato allo Sport – Tutti abbiamo fatto squadra insieme. Il Governo ha accolto, e gliene siamo grati, le motivazioni con cui era stata richiesta la conferma dei fondi per il Piano urbano integrato relativo allo Stadio e con il decreto legge contenente le nuove norme per il Pnrr viene il progetto viene rifinanziato”.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, con un comunicato, ha ribadito che con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del dl 19 del 2024 viene reintegrata per Firenze la cifra complessiva di 157 milioni di euro con riferimento ai progetti Pui (Piani Urbani Integrati), quindi considerando anche i 55 milioni inizialmente previsti per lo stadio Franchi.

“Queste risorse di nuovo riconosciute non sono legate al progetto dello stadio ma riguarderanno altre opere”, si legge nel comunicato di Nardella. “Il sindaco infatti ha osservato che nell’interlocuzione con il governo individuerà queste opere, così da consentire al Comune di liberare risorse per un importo analogo da destinare ad altri investimenti tra cui può essere il completamento dello stadio”.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741