Skip to main content

Mar Rosso: cargo colpito dai ribelli Houthi. Tre marinai dispersi. Equipaggio nelle scialuppe di salvataggio

LONDRA – Un’operazione di soccorso navale è in corso per salvare l’equipaggio di una nave battente bandiera delle Barbados e di proprietà americana colpita a sud-ovest di Aden, presumibilmente dai ribelli Houthi. Lo ha riferito la società di sicurezza marittima Ambrey, precisando che la nave cargo “ha subito danni” e una parte “dell’equipaggio è già nelle scialuppe di salvataggio”.

Tre membri dell’equipaggio sarebbero scomparsi e altri quattro sarebbero rimasti gravemente ustionati. La Ukmto ha riferito che le forze della coalizione stavano “supportando” la nave.

L’Ukmto, l’agenzia per la sicurezza marittima del Regno Unito, ha confermato che una nave mercantile è stata “colpita” a circa 54 miglia a sud-ovest di Aden ed ha subito dei danni. Per i media israeliani si tratta della ‘True Confidence’, battente bandiera delle Barbados.

L’attacco, come detto presumibilmente da parte dei ribelli yemeniti Houthi, alla nave nel Golfo di Aden ha causato “vittime” e ha costretto l’equipaggio ad abbandonare la nave. Si tratterebbe del primo attacco mortale da quando le navi nell’area vengono prese di mira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741