Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F02%2FMoglie Alexei Navalny 2

Navalnaya: “Mezzogiorno contro Putin, tutti alle urne il 17 marzo”

Moglie Alexei Navalny 2
Yulia Navalnaya, vedova del dissidente russo Alexei Navalny

MOSCA – La protesta contro Putin è guidata dalla moglie di Alkexey Navalny, ossia Yulia Navalnaya: la quale esorta i russi a recarsi alle urne, il 17 marzo, alle 12, come forma di protesta contro il Cremlino.

La vedova di Alexey Navalny rilancia così in un video sul web l’iniziativa “Mezzogiorno contro Putin” già appoggiata dal dissidente prima di morire nel carcere nell’Artico in cui era recluso per motivi politici. In Russia le presidenziali sono in programma dal 15 al 17 marzo.

“Che cosa fare dopo, lo decidete voi”, spiega Yulia Navalnaya. “Potete votare – prosegue – per qualsiasi candidato tranne Putin, potete rovinare la scheda elettorale, potete scrivere a lettere grandi ‘Navalny’. E pure se non vedete per niente un senso ad andare a votare, potete semplicemente andare e stare al seggio elettorale e poi voltarvi e tornare a casa”.

Navalnaya ha inoltre dichiarato che questa iniziativa “aiuterà a capire che c’è tanta gente” che non appoggia il Cremlino, che “ci circondano persone che anch’esse sono contro la guerra, la corruzione e l’iniquità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP