Rugby: Italia compie l’impresa battendo la Scozia 31-29. Giorgia Meloni balla negli spogliatoi
ROMA – Impresa Italia. Dopo undici anni gli azzurri espugnano l’Olimpico nel torneo delle Sei Nazioni. L’Italia allenata dal ct Quesada ha battuto per 31-29 la Scozia nella quarta giornata al termine di una partita emozionante, davanti alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in tribuna. Per l’Italia è la prima vittoria in questa edizione del Sei Nazioni, un risultato che dà continuità all’altrettanto storico pareggio in casa della Francia. In classifica gli azzurri balzano momentaneamente al quarto posto con 7 punti davanti a Francia e Galles.
Per l’Italia mete di Brex Lynagh e Varney, tre i calci piazzati di Garbisi autore anche di 2 trasformazioni, un piazzato di Page-Relo. Non bastano alla Scozia le mete di Fagerson, Steyn, Schoeman e Skinner, con un piazzato di Russell autore anche di 3 trasformazioni. Prestazione da brividi per l’Italia, che aveva battuto l’ultima volta la Scozia all’Olimpico nel 2015. Prossimo impegno per gli Azzurri il 15 marzo in casa del Galles.
La premier Giorgia Meloni è scesa nello spogliatoio dell’Italrugby dopo la vittoria sulla Scozia per festeggiare la Cuttitta Cup (questo il nome del trofeo in palio tra le due nazioni) ballando con la squadra con il sottofondo dell’ormai celebre coro dei tifosi dell’Italia. Con la premier il ministro Francesco Lollobrigida e il presidente della Federazione italiana Rugby Marzio Innocenti.