Skip to main content

Giorgia Meloni a Firenze: prima tappa la visita ai bambini del Meyer

Giorgia Meloni

FIRENZE – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Firenze ed è andata in visita all’ospedale pediatrico Meyer, dove sono ricoverati anche due bambini palestinesi.

Poi ha raggiunto Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, per la firma dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra Governo e Toscana.

AGGIORNAMENTO DELLE 17

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, all’ospedale Meyer ha visitato i due bambini di Gaza ricoverati al pediatrico fiorentino dopo essere arrivati in Italia domenica scorsa con un velivolo C-130 dell’Aeronautica militare.

La visita di Meloni è durata poco meno di mezz’ora: la premier è arrivata pochi minuti dopo le 16, venendo accolta dal dg del Meyer Paolo Marchese Morello, e ha poi lasciato l’ospedale intorno alle 16:30. Meloni è a Firenze per la firma, con Eugenio Giani, dell’accordo per lo sviluppo e la coesione 2021-2027 tra il Governo e la Regione Toscana.

Alla firma è presente anche il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto.

Alla visita al Meyer non ha partecipato il presidente della Regione, Eugenio Giani, che in un primo momento sembrava diretto all’ospedale pediatrico, come aveva fatto intendere ai giornalisti presenti a Palazzo Strozzi Sacrati.

La vista all’ospedale pediatrico ha comportato un ritardo sull’inizio della cerimonia a palazzo Sacrati Strozzi, in un primo momento fissata per le ore 16. L’auto della presidente del Consiglio è entrata dall’ingresso laterale del palazzo, su via dell’Oriuolo, dove è stata accolta dal presidente Giani.

All’ingresso principale, in piazza Duomo, c’erano ad attenderla le autorità locali, cameramen e fotografi, e, alle transenne che delimitano la zona, alcune centinaia di turisti e cittadini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741