Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F03%2Fskorupski

Empoli cede al Bologna al 94′: 0-1. Segna Fabbian. Pagelle

Skorupski
Skorupski nel primo tempo del match al Castellani (foto Ansa)

EMPOLI – Vittoria in extremis per il Bologna che al Castellani batte per 1 a 0 l’Empoli. Ad andare a segno è Giovanni Fabbian al minuto 94′, che dopo una conclusione della distanza di Riccardo Calafiori respinta dal portiere dell’Empoli riprende la palla e insacca. Con questa vittoria il Bologna resta al quarto posto a 54 punti davanti. Gli azzurri restano fermi a 25 punti.

Dopo una prima fase di studio il Bologna prende il pallino del gioco e colleziona un paio di occasioni importanti. Prima un colpo di testa di Beukema su angolo di Saelemakers Niang sbroglia. Poi, al 18′, doppia chance per i rossoblù, sugli sviluppi di un angolo. Prima Beukema di testa, poi Urbanski di destro, Caprile respinge entrambi i tiri. Azione in fotocopia subito dopo con Beukema ancora da Caprile mentre Urbanski trova Walukiewicz sulla sua strada. L’Empoli reagisce prima con un tiro alto di un soffio di Zurkowski poi alzando un po’ il baricentro. Al 39′ Ndoye calcia a colpo sicuro ma Caprile è pronto.

In chiusura di tempo clamorosa volata di Niang che si fa 40 metri palla al piede poi Beukema, in recupero disperato, salva tutto arpionando la palla al momento del tiro in porta dell’attaccante azzurro. Nella ripresa l’Empoli fa la voce grossa con Cambiaghi che serve Niang, girata d’esterno e palla alta. Il Bologna ricorre ad Orsolini per tornare ad offendere. Al quarto d’ora Saelemakers crossa per il colpo di testa di Odgaard, palla alta. Poco dopo lo stesso Odgaard arriva con un secondo di ritardo sul cross di Freuler. A 10′ dalla fine Saelemakers, tutto solo, vola verso Caprile ma il portiere empolese salva ancora una volta la sua porta. Al 40′ Orsolini, da due metri, calcia incredibilmente alto.

Il Bologna si tuffa in attacco nel finale approfittando anche dell’infortunio di Ebuehi finchè trova il gol con Fabbian che riprende l’ennesima respinta di Caprile su tiro di Calafiori e dà sfogo alla gioia dei 5000 tifosi di una squadra, quella di Motta, sempre più lanciata in zona Champions.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile 8; Bereszynski 6.5, Wakukiewicz 6.5, Luperto 6; Gyasi 6 (20’st Kovalenko 6), Marin 6, Maleh 5.5, Pezzella 5 (1’st Cacace 6); Cambiaghi 6.5 (29’st Cerri sv), Zurkowski 5.5 (20’st Ebuehi 6); Niang 5 (29’st Caputo sv). All: Nicola 6

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Beukema 7 (27’st Corazza 5.5), Lucumì 6.5, Calafiori 7, Kristiansen 5.5; Freuler 6.5, Ferguson 6 (33’st Aebischer sv); Ndoye 5 (11’st Orsolini 5.5), Urbanski 6.5 (33’st Fabbian 7), Saelemakers 6.5; Odgaard 5.5 (27’st Castro 6). All: Motta 6.5.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna 5

Marcatori: 48’st Fabbian

Ammoniti: Luperto, Pezzella, Maleh, Freuler


Soares Avatar

Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP