Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F08%2FJoe Barone E Tifosi Viola

Fiorentina: Joe Barone operato al cuore. Sussurri sull’arrivo di Commisso al suo capezzale

Joe Barone E Tifosi Viola
Joe Barone con i tifosi

MILANO – E’ stato operato al cuore, Joe Barone, dg della Fiorentina, al San Raffaele di Milano. E’ in condizioni critiche ma stabili. Era arrivato in serio pericolo di vita, nel pomeriggio di domenica 17 marzo 2024, colto da un malore nell’albergo dove era con la Fiorentina, in attesa del match in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.

A chiedere il rinvio della partita, gli stessi giocatori, richiesta subito accolta dalla Federcalcio. Nelle prossime ore arriveranno dall’America i figli del dg viola, ancora in terapia intensiva. A quanto si sussurra, anche il presidente, Rocco Commisso, sarebbe intenzionato a partire per l’Italia per venire ad accertarsi di persona delle condizioni del suo braccio destro.

Joe Barone è “attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca”, spiega un report diffuso dalla società viola. Nella mattinata atteso un nuovo aggiornamento.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,00

Sono ancora gravi le condizioni di Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina colpito da un grave malore prima della partita di ieri contro l’Atalanta a Bergamo.Baroneè ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Secondo quanto appreso, non ci sono stati miglioramenti rispetto a ieri e le condizioni di Barone rimangono quindi gravi.

Poco dopo le 11 di questa mattina, 18 marzo 2024, ha varcato l’ingresso dell’ospedale anche Alessandro Moggi, manager tra gli altri del giocatore viola Nico Gonzales, giunto in ospedale per sincerarsi delle condizioni del direttore generale della Fiorentina, che in mattinata ha ricevuto la visita dei 4 figli, appositamente giunti dagli Stati Uniti. Da ieri, all’ospedale milanese, sono presenti la moglie di Barone, Camilla, e il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè.

AGGIORNAMENTO DELLE 12,40

Sul sito della Fiorentina, la società ha diffuso questo comunicato:

“Acf Fiorentina comunica che il dg Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP