Skip to main content

Italia di Spalletti contro il Venezuela (stasera, ore 22, diretta Rai 1): prova per l’Europeo. Con Sinner a fare il tifo. Formazioni

Jannik Sinner alll’allenamento degli azzurri in Florida (Foto dal profilo Facebook della Nazionale)

FORT LAUDERDALE (FLORIDA, USA) – C’è un tifoso eccellente con la Nazionale di Spalletti, in Florida: Jannik Sinner. Ha voluto portare il suo incoraggiamento all’Italia che, in vista degli europei di giugno in Germania, affronta oggi, 21 marzo 2024, a Fort Lauderdale (costa su-orientale della Florida, Usa) il Venezuela (alle 22 ora italiana, diretta su Rai 1). E’ la prima partita in assoluto fra le due nazionali. Poi l’Italia di Spalletti affronterà domenica 24 marzo, a New York, l’Ecuador.

“Basterebbe un pezzettino di lui per essere sicuri di vincere”, ha scherzato Spalletti. Che proverà la difesa a 3: con Mancini, Buongiorno e Bastoni. A metà campo Barella e Jorginho. Alle spalle dell’unica punta, Retegui, dovrebbero agire Pellegrini e Chiesa, dati entrambi in gran forma.

Spalletti affronta il match con pragmatismo: “Se conosciamo il Venezuela? E’ una cosa che dobbiamo fare analizzare i nostri avversari e noi non sottovalutiamo nessuno, prendiamo in considerazione tutto ciò che abbiamo davanti, come se fossero i migliori, quindi vogliamo sapere tutto dei nostri avversari. In questo caso, da quando c’è Batista come ct in 10 gare il Venezuela ha perso solo una volta 1-0 con l’Argentina, è quarta in classifica nella qualificazione per il Mondiale, è una partita difficilissima per noi e dobbiamo sapere molte cose dei nostri avversari per non fare brutta figura”.

Ancora il Ct: “Ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo andare a raggiungere la felicità da un punto di vista emotivo quindi si fanno le cose seriamente. Io mi sento, come già detto, come se fossi in Paradiso. Per me la Nazionale o indossare la maglia della Nazionale è la felicità e sono felicissimo nel fare il mio lavoro dentro questa maglia qui. Spesso abbiamo detto che il tempo è una cosa fondamentale. Io sto dedicando tutto il mio tempo alla Nazionale, cerco di fare tutto nel miglior modo possibile. Poi è chiaro che saranno i risultati a fare la differenza, ma impegno e umiltà massima, coraggio massimo per dare soddisfazione a tutti quelli che vogliono bene alla maglia azzurra, ancora di più quando veniamo ad abbracciare le Comunità italiane nel mondo, per cui siamo contenti di fargli vedere che di noi si possono fidare e vogliamo dare il massimo del rispetto”.

Le probabili formazioni

Italia (3-4-1-2): Donnarumma, Scalvini, Buongiorno, Bastoni, Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco, Pellegrini, Retegui, Chiesa. All. Spalletti.

Venezuela (4-2-3-1): Romo, Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro, Rincon, Martinez, Machis, Otero, Savarino, Rondon. All. Batista.

Arbitro: Vazquez (Stati Uniti)


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741