Champions: Barcellona vince a Parigi (2-3). L’Atletico rischia il pari col Borussia (2-1)
PARIGI- Partita spettacolare a Parigi, il Barcellona si aggiudica il primo round dei quarti di finale battendo 3-2 il PSG. Parte bene la squadra di Luis Enrique ma il Barça reagisce e segna con Raphinha. Nella ripresa, il PSG si trasforma e in 3′ ribalta la gara con Dembelé e Vitinha.
La squadra di Xavi non demorde e trova il 2-2 ancora con Raphinha. Dembelé colpisce il palo e il neo entrato Christensen riporta avanti i blaugrana. E’ la rete che decide la sfida. Tra 6 giorni return match a Barcellona.
MADRID – L’Atletico Madrid rischia nel finale ma si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Champions contro il Borussia Dortmund. Al Civitas Metropolitano finisce 2-1, con la difesa tedesca che ha collezionato due veri e propri regali per entrambe le reti dei padroni di casa con De Paul e Samuel Lino (quest’ultimo sarà squalificato al ritorno).
All’81’ il gol di Haller che ha accorciato le distanze, prima delle due traverse di Gittens e Brandt, quest’ultima all’ultima azione, che avrebbero permesso ai gialloneri di pareggiare. Martedì prossimo il ritorno.