Empoli: ruba profumi e minaccia la dipendente del negozio. Arrestato
EMPOLI – I carabinieri della stazione di Empoli hanno tratto in arresto in flagranza per l’ipotesi del reato di rapina impropria un cittadino italiano, di origine somala, classe ’93, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, dopo aver sottratto alcuni profumi da un grande negozio, vistosi scoperto da una dipendente, per scappare la minacciava dicendole che avrebbe estratto un coltello dalla propria tasca, senza però mostrarglielo, per poi fuggire in strada. In quel frangente transitavano di fronte al negozio i Carabinieri, di controllo del territorio, che bloccavano immediatamente il 31enne, il quale si fermava senza opporre alcuna resistenza.
La refurtiva, 3 confezioni di profumo del valore di circa 410,00 euro, veniva recuperata e restituita al negozio. Nessun coltello rinvenuto. L’uomo, è stato tradotto presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano.