Skip to main content

Cinema, Lucca: scena clou con i cittadini in piazza San Francesco per il film di Peter Greenaway (foto)

Il set alla Chiesa di San Francesco (foto FB Lucca Film Festival)


LUCCA – Grande evento a Lucca ieri sera, 30 aprile 2024. In piazza San Francesco il regista britannico Peter Greenaway, che da diverse settimane sta girando in città il film Tower Stories, ha realizzato una delle scene principali del film con il coinvolgimento di 200 comparse reclutate in 24 ore attraverso un annuncio pubblico promosso dalle società di produzione, Facing East e The Family, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Lucca Film Festival ed il Comune di Lucca.

(foto FB Lucca Film Festival)

Spettacolare la scenografia della piazza con la ricostruzione dell’installazione realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dal Festival nel 2013, intitolata “The Towers | Lucca Hubris”, che venne realizzata per celebrare il restauro della Chiesa di San Francesco attraverso delle suggestive proiezioni sulla facciata. Fu proprio in questa occasione che Peter Greenaway trasse ispirazione per la sceneggiatura del film. La scena ha visto la partecipazione degli attori Sofia Boutella e Giacomo Giannotti, oltre al regista.

(foto FB Lucca Film Festival)

Emozionatissime le 200 persone selezionate come comparse che hanno avuto l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile su un set cinematografico internazionale al fianco dei due protagonisti, premi Oscar, Dustin Hoffman ed Helen Hunt.

(foto FB Lucca Film Festival)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo