Fiorentina: Sottil, stagione finita. Lui scrive: “Non esserci nelle prossime partite mi provoca vuoto enorme”
FIRENZE – Brutta tegola per la Fiorentina e il tecnico Vincenzo Italiano. Il club viola ha reso noto che l’esterno offensivo Riccardo Sottil, durante la partita di ieri sera di Conference Leaue, contro il Bruges, ha riportato “una frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra”.
“Sottil si è fatto male in maniera importante: lo abbiamo perso da qui alla fine della stagione”, ha commentato Vincenzo Italiano.
Su Instagram, Sottil ha scritto: “Vivo per questi momenti, li ho sempre sognati, che serata fantastica. Purtroppo per queste ultime partite non potrò essere presente e questo mi provoca un enorme vuoto dentro. Fortunatamente il recupero sarà veloce e poi sarò di nuovo pronto a rivivere momenti così. Per me sarà un’ulteriore rinascita”.
AGGIORNAMENTO DELLE 21.40
Riccardo Sottil è stato sottoposto oggi, 3 maggio 2024, ad intervento chirurgico di riduzione della frattura pluriframmentaria della clavicola sinistra con osteosintesi, a seguito dell’infortunio durante la partita di ieri in Conference League contro il Bruges. Lo rende noto la Fiorentina. L’attaccante viola farà ritorno a casa nelle prossime ore e inizierà, dalla prossima settimana, il percorso terapeutico stabilito.