Skip to main content

Firenze: braccialetto elettronico lancia l’allarme appena si avvicina alla madre. Arrestato 32enne

FIRENZE – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno arrestato un 32enne a cui nel mese di marzo era stata notificata un’ordinanza di misura cautelare di divieto di avvicinamento alla madre con l’applicazione del braccialetto elettronico.

A pochi attimi dall’attivazione dell’allarme squillato nella Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze, segno di un avvicinamento del giovane alla madre o alla casa di quest’ultima, i militari sono accorsi presso l’abitazione della madre a Legnaia, dove hanno trovato il giovane 32enne in uno stato di assoluta calma e tranquillità. Nell’abitazione non era presente la madre, poi rintracciata telefonicamente dai carabinieri.

Il giovane, sorpreso in palese violazione del provvedimento restrittivo, è stato quindi allontanato dall’abitazione e arrestato in flagranza di reato. Ristretto presso la camera di sicurezza della stazione CC Firenze Santa Maria Novella a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arresto in sede di giudizio direttissimo è stato convalidato stamattina, 11 maggio 2024.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741