Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F03%2FFB IMG 1709848813192 1

Fiorentina: battere il Monza (stasera, 20,45) per il “paracadute” europeo. Senza Belotti e Ikonè. Formazioni

FB IMG 1709848813192 1
Mbala Nzola (foto ACF Fiorentina)

FIRENZE – Oltre a far ben figurare il Monza, chissà che Raffaele Palladino non voglia vincere contro la Fiorentina (stasera, ore 20,45, diretta su Dazn e Sky), anche per impreziosire il suo curriculum-vitae come allenatore. Per poterlo mostrare, fra circa un mese, alla stessa società viola. Se Commisso non deciderà, comunque vada la finale di Conference contro l’Olympiacos (oggi sconfitta per 2-0 contro il Paok Salonicco), di vendere la società.

EUROPA – Ma la Fiorentina non può permettersi altri passi falsi in campionato. La sconfitta di Verona è ancora lì a gridare vendetta. I viola sono in corsa, anche se con affanno per conquistare l’Europa, che diventerebbe matematica se riuscissero a fare bottino pieno proprio contro il Monza e con il Napoli il prossimo 17 maggio, sempre a Firenze.

ITALIANO – Per la sfida di stasera, Vincenzo Italiano dovrà rinunciare a Belotti e Ikone. L’attaccante italiano, infatti, è stato tenuto a riposo per una lombalgia mentre il francese ha accusato un problema all’anca. Tra i convocati torna Bonaventura, che aveva saltato la semifinale di Conference League contro il Bruges, ma è probabile che possa iniziare la partita dalla panchina. L’allenatore, secondo sussurri che filtrano dal Viola Park non avrebbe intenzione di mandare in campo troppi titolari. In poreta dovrebbe andare Christensen, dopo la paperona veronese. Bene che i difensori esterni siano Kayode e Parisi. Meno bene ipotizzare Infantino titolare come esterno offensivo destro. E’ positivo l’impiego di Castrovilli, che mi ha molto ben impressionato a Verona, anche se non riesco a capire perchè la società continui a considerarlo un giocatore in sicura partenza. Ma quale futuro prospetta, Commisso, per la Fiorentina? Sarebbe molto importante cominciare a parlarne.

TRE PUNTI – Intanto, ribadisco: l’imperativo è battere il Monza. E ripetersi venerdì prossimo, 17 maggio, contro il Napoli, concorrente diretto, che ha solo un punto in più. Potrebbe bastare. Poi il calendario propone la trasferta, che potrà rivelarsi spinosissima, a Cagliari. E quindi il recupero di Bergamo contro l’Atalanta, dopo la finale di Conference, e quando i giochi, al novanta per cento saranno fatti. Quindi testa al Monza, spostando l’attenzione da Atene. Che non deve essere, almeno ora, un chiodo fisso.

MONZA – “Cercheremo di rendere straordinaria questa stagione. Non sarà facile, proveremo a raggiungere i 100 punti in due anni”. Così l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, nella conferenza stampa di presentazione della sfida di campionato contro la Fiorentina.

“È una partita molto stimolante, affrontiamo una squadra ben allenata, molto forte, in salute, in casa loro con un grande pubblico. Noi abbiamo tante motivazioni per mettere in difficoltà la Fiorentina. Non vedo l’ora di vedere la squadra in campo e fare una grande prestazione”.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Infantino, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Italiano

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Palladino

ARBITRO: Zufferli di Udine


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP