Skip to main content

Firenze: “Rifiuti lasciati da un incivile”, campagna di Alia contro i cattivi comportamenti

Campagna Alia contro l’abbandono dei rifiuti

FIRENZE – Arriva l’adesivo sui rifiuti abbandonati che dice: ‘Lasciato da un incivile! Ritiro in corso’. Così un nuovo strumento della campagna di ‘guerrilla marketing’ di Alia Multiutility spa per combattere i cattivi comportamenti nello smaltimento dei rifiuti. Oggi ci sono state le prime azioni nel centro di Firenze, mentre altre iniziative sono programmate per i prossimi giorni in altre zone.

L’avviso, stampato su uno sgargiante adesivo giallo e nero, attaccato sui rifiuti abbandonati che rovinano l’immagine della città, “fa parte di una strategia di comunicazione non convenzionale – spiega Alia -, contro gli atti incivili compiuti da chi lascia i rifiuti per strada, disinteressandosi della pulizia e del decoro del territorio”.

L’iniziativa, inserita nel piano di lancio dei nuoviservizidi Aliapp e ha l’obiettivo di informare i cittadini sul fatto che è stato attivato un servizio di ritiro e allo stesso tempo aiutare “un cambio di prospettiva sull’utente, accendere l’attenzione e mettere in evidenza i gesti incivili che costano alla collettività circa 20 milioni di euro all’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741