Skip to main content

Verdini trasferito da Sollicciano al centro clinico del carcere di Pisa. Perizia sulle condizioni di salute

L’ex senatore Denis Verdini

FIRENZE – Denis Verdini non sta bene: è stato trasferito, proprio per motivi di salute, da Sollicciano al centro clinico del carcere di Pisa. Proprio da Sollicciano sarebbe stato rilevato che le condizioni di Verdini, 73 anni da poco compiuti, sarebbero incompatibili con la detenzione carceraria.

Il giudice di sorveglianza ha nominato un perito che sta valutando questo aspetto. Il 30 maggio è fissata l’udienza davanti al giudice del tribunale di sorveglianza di Firenze. Lo si apprende dal legale di Verdini, l’avvocato Marco Rocchi.

Verdini risulta dover scontare 15 anni e 10 mesi di reclusione per cumulo di tre condanne per bancarotta. Nel gennaio 2021 aveva ottenuto la detenzione domiciliare per motivi di salute, a causa della diffusione del Covid nel carcere capitolino. Decisione confermata poi dal tribunale di sorveglianza di Firenze, nel luglio 2021 per motivi di età.

Lo scorso febbraio, però, la detenzione domiciliare gli era stata revocata per aver violato le prescrizioni imposte dallo stesso tribunale di sorveglianza, dopo che l’ex senatore di Ala aveva partecipato a tre cene in ristoranti di Roma, dove era stato autorizzato ad andare per visite dal dentista di fiducia e a pernottare in casa del figlio Tommaso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741