Skip to main content

Arriva la 100 km del Passatore: il percorso a Firenze e i provvedimenti per la circolazione a Fiesole

La partenza in Piazza Duomo della 100 km del Passatore

FIRENZE – Sabato 25 maggio torna la “100 km del Passatore Firenze – Faenza”, la celebre gara podistica che attraversa l’Appennino, giunta alla sua 49a edizione, dopo che lo scorso anno la manifestazione fu annullata a causa della tragica alluvione che proprio a ridosso dell’evento colpì la Romagna.

La partenza, sabato 25 maggio alle 15, sarà da via Calzaiuoli a Firenze e porterà gli atleti fino alla centralissima Piazza del Popolo a Faenza, dopo aver percorso i 100 km che si snodano lungo un percorso che vede tra i suoi principali punti di interesse, anche il Comune di Fiesole. In piazza Duomo vengono installate le “gabbie” da 500 persone per permettere la partenza scaglionata (ogni 10 minuti) dei concorrenti dando priorità ai concorrenti con tempi di rilievo.

Itinerario cittadino:Piazza del Duomo, Piazza di San Giovanni (palazzo Arcivescovile), Piazza del Duomo, Via dei Servi, Piazza SS. Annunziata, Via Gino Capponi, attraversamento del Viale Giacomo Matteotti, Via Frà Domenico Buonvicini, Via Masaccio, Via degli Artisti, Piazza Giorgio Vasari, Via Antonio Pacinotti, Viale Volta, Piazza Edison, Via San Domenico (in direzione Fiesole)

Per consentire che la manifestazione si svolga al meglio, sabato 25 maggio a partire dalle 15.00 fino al termine del passaggio dei corridori, la circolazione stradale sul territorio comunale di Fiesole subirà alcune modifiche.

Piazza San Domenico: il transito dalla strada provinciale SP 53 verrà deviato in via Badia dei Roccettini, dove sarà invertito il senso unico di marcia in direzione Ponte alla Badia;

Via Benedetto da Maiano: il tratto compreso fra via del Salviatino e via Angelico verrà chiuso al traffico;

Via XXV Aprile: sarà chiusa al traffico in direzione Fiesole, da Pian di Mugnone;

Piazza Mino: il traffico sulla strada provinciale sarà deviato in via Dupré in direzione Pian di Mugnone;

Via Ferrucci: vietato il transito in direzione Fiesole;

SP 53 e SP 54 tra il centro abitato di San Domenico e la località Olmo: non sarà possibile immettersi nella Strada Provinciale in tutte le intersezioni comprese tra le due località.

Info https://www.100kmdelpassatore.it/percorso/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741