Skip to main content

Singapore: turbolenza nel volo per Londra. Un morto e una trentina di feriti

BANGKOK – Una forte turbolenza ha provocato la morte di una persona e diversi feriti a bordo del volo SQ321 della Singapore Airlines, partito dall’aeroporto londinese di Heathrow e diretto nel Paese asiatico. A perdere la vita è stato un 73enne cittadino britannico, ha aggiunto, e per capire le cause del decesso bisognerà attendere l’esito dell’autopsia. “Ma pensiamo possa essere stata causata da un infarto”, ha sottolineato. La moglie della vittima in questo momento è in ospedale.

A causa dell’incidente l’aereo è stato costretto ad atterrare all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, ha riferito la compagnia sulla sua pagina facebook. I video pubblicati sulla piattaforma Line mostrano una fila di ambulanze dirette verso lo scalo thailandese.

Il volo, partito da Londra e diretto a Singapore, ha incontrato “un’improvvisa turbolenza estrema” sul bacino dell’Irrawaddy in Myanmar a un’altitudine di 11.300 metri circa 10 ore dopo la partenza. E’ quanto si legge nell’ultima nota diffusa dalla Singapore Airlines. Dopo che i passeggeri che non indossavano le cinture di sicurezza sono stati sbalzati dai sedili, il pilota ha dichiarato un’emergenza medica e ha dirottato l’aereo su Bangkok dove ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Suvarnabhumi.

Trenta persone sono attualmente ricoverate in ospedale nella capitale thailandese. Singapore Airlines ha fornito anche dettagli sulla nazionalità delle persone a bordo del volo, 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio.

Le nazionalità dei passeggeri sono: 56 dall’Australia, 47 dal Regno Unito, 41 da Singapore, 23 dalla Nuova Zelanda, 16 dalla Malesia, cinque dalle Filippine, quattro dall’Irlanda, quattro dagli Usa, tre dall’India, due dall’Indonesia, due dal Myanmar, due dalla Spagna, due dal Canada, uno dalla Germania, uno da Israele, uno dall’Islanda e uno dalla Corea del Sud.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741