Skip to main content

Moto Gp d’Italia al Mugello: Bagnaia penalizzato. 3 posti indietro in griglia di partenza

Pecco Bagnaia (foto FB Bagnaia)

SCARPERIA E SAN PIERO (FIRENZE) – Per Francesco Bagnaia una penalizzazione di 3 posizioni sulla griglia di domenica 2 giugno 2024 al Mugello. Autore del miglior tempo nelle prove del Gran Premio d’Italia, il pilota Ducati Lenovo Team è stato anche al centro dell’attenzione per un episodio che l’ha coinvolto insieme ad Alex Marquez (Gresini Racing MotoGp) nel pomeriggio di oggi, 31 maggio.

Il pilota piemontese è stato convocato dalla direzione gara al termine delle pre-qualifiche di questo pomeriggio in quanto accusato da Alex Marquez (Ducati Gresini) di averlo ostacolato alla curva del Correntaio. Bagnaia si è difeso davanti ai giornalisti dichiarando che secondo lui era ridicolo essere convocati per una cosa del genere perché a Marquez jr avrebbe lasciato lo spazio necessario per impostare al meglio la curva, accusando a sua volta lo spagnolo di aver fatto dello show con gesti plateali nel lamentarsi in pista.

Dello stesso avviso non sono stati i giudici che lo hanno penalizzato per la gara lunga della domenica. Intanto domani, 1 giugno, alle 11,10 sono fissate le qualifiche, l’obiettivo per Bagnaia sarà a questo punto quello arrivare il più avanti possibile per limitare i danni.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741