Autostrada A12: tre morti per un’auto contro il casello di Rosignano. Anche feriti in codice rosso. Tratto chiuso
ROSIGNANO (LIVORNO) – Spaventoso incidente stradale verso le 13 di oggi, domenica 2 giugno, al casello autostradale di Rosignano. Un’auto, secondo una prima ricostruzione, avrebbe preso in pieno la barriera del casello. Tre le vittime e alcuni feriti trasportati in codice rosso all’ospedale di Livorno. Almeno tre le vetture coinvolte. Gravi danni alla struttura del casello.
Sul posto i vigili del fuoco, quattro ambulanze, l’elisoccorso Pegaso. Il tratto di strada tra Rosignano Marittimo e barriera di Rosignano è stato chiuso.
AGGIORNAMENTO DELLE 16
Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori arrivati sul posto, sarebbero deceduti i due occupanti dell’auto che si è schiantata ad alta velocità su due mezzi in coda ribaltandosi e danneggiando la struttura del casello. La terza vittima uno degli occupanti delle auto tamponate. Altre cinque persone sono rimaste ferite in modo grave.
AGGIORNAMENTO DELLE 18
Le tre vittime sono un coppia di tedeschi, il marito di 61 anni e la moglie di 68 anni, e un ragazzo di 21 anni di Firenze. Sei iferiti, tra cui due fratellini di 3 e 6 anni. Nessuno dei feriti è grave. Il casello di Rosignano è stato gravemente danneggiato e il casellante, 34 anni di Cecina, è rimasto leggermente ferito.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.20
E’ ancora chiuso sulla A12 Genova – Rosignano, il tratto compreso tra Rosignano Marittimo e Rosignano Barriera in direzione Roma. Sul posto sono operative le squadre della Societa’ Autostrada Tirrenica per effettuare le operazioni di ripristino delle piste danneggiate e per consentire nel minor tempo possibile la riapertura della barriera anche verso Roma. Attualmente, sul luogo dell’evento, non si registrano turbative alla circolazione per chi viaggia verso Roma.
Gli utenti in viaggio verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Rosignano Marittimo, possono proseguire percorrendo la SS1 via Aurelia. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita’ sul sito https://www.tirrenica.it/.