Skip to main content

Firenze: gestore aggredito nel suo locale in piazza Santo Spirito da banda di giovanissimi

Volanti della polizia in piazza Santo Spirito (foto d’archivio)

FIRENZE – Ancora un’episodio di violenza nel centro storico di Firenze. E’ accaduto la sera di sabato 1° giugno 2024 in piazza Santo Spirito. Bartolomeo Cosattini, titolare del locale Pitta M’Ingolli, è stato aggredito da un gruppo di ragazzi tra i 17 e i 18 anni. L’aggressione si è verificata intorno alle 23:20 quando l’uomo ha sorpreso quattro ragazzi chiusi dentro al bagno del suo locale. I ragazzsono stati trovati a sniffare cocaina dallo schermo del proprio telefono.

Il gestore gli ha invitati ad uscire ma quest’ultimi, innervositi, hanno chiamato rinforzi arrivando a spingere e colpire con dei pugni il titolare. Successivamente la gang è fuggita evitando l’arrivo delle forze dell’ordine

“Quanto accaduto al collega di piazza Santo Spirito, al quale va tutta la nostra solidarietà, è un fatto di estrema gravità che richiede una reazione forte e tempestiva delle forze dell’ordine, della politica e delle istituzioni affinché siano ripristinate le condizioni di una convivenza civile, sia per il rispetto di chi lavora ed eroga servizi importanti come i pubblici esercizi, sia di quanti vogliono godersi la città senza paure e condizionamenti”. Lo afferma, in una nota, Aldo Cursano, presidente Confcommercio Toscana e presidente Confcommercio Firenze-Arezzo.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741