Skip to main content

Grosseto: due morti nello scontro tra due auto e una moto sulla strada del Pollino

GROSSETO – Mattinata di sangue sulle strade di Grosseto oggi, 5 giugno 2024. Sono due, e non una come sembrava inizialmente, le vittime dello scontro tra due auto e una moto avvenuto alle 8.30 sulla strada provincia 80 del Pollino alle porte della città. Nell’incidente hanno perso la vita i conducenti delle due vetture. Quattro i feriti, di cui due incastrati tra le lamiere. Secondo una prima ricostruzione, le vittime sarebbero due militari arrivati in Maremma per un’esercitazione, Riccardo Latino e Francesco Guglielmucci.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco per liberare le due persone intrappolate nelle vetture e per la successiva consegna al personale sanitario. Il traffico è rimasto bloccato a lungo. Il personale sanitario sul posto ha provveduto a trasportare con elisoccorso Pegaso, presso gli ospedali di Grosseto e Siena, i tre feriti più gravi in codice rosso. La quarta persona, in codice verde, è stata portata al pronto soccorso di Grosseto.

AGGIORNAMENTO DELLE 12.10

ll capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il generale di squadra aerea Luca Goretti, a nome di tutto il personale della Forza Armata, “si stringe nel dolore e nel cordoglio ai familiari dei due militari deceduti, il tenente Riccardo Latino e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci entrambi in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (Ba), questa mattina a seguito di un grave incidente stradale occorso sulla strada statale in prossimità dell’aeroporto militare di Grosseto, sede del 4° Stormo Caccia”.

Nell’incidente – si legge in una nota – sono rimasti feriti altri quattro militari dell’Aeronautica Militare, che erano a bordo di uno dei due mezzi coinvolti e che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati nei vicini ospedali di zona. Non si conosce al momento la dinamica dell’incidente. Le persone coinvolte nell’incidente sono tutti militari dell’Aeronautica Militare, in missione alla base di Grosseto per attività addestrative in corso di svolgimento in questi giorni. Personale del 4° Stormo è immediatamente intervenuto sul posto per supportare le forze dell’ordine e le squadre di soccorso.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741