Skip to main content

Bagno a Ripoli, la giunta del sindaco Pignotti: due donne e tre uomini

La nuova giunta (foto FB Pignotti)

BAGNO A RIPOLI (FIRENZE) – E’ stata presentata oggi, 18 giugno 2024, la nuova giunta di Bagno a Ripoli che affiancherà il sindaco Pignotti. Due donne e tre uomini, una riconferma e 4 new entry: il vicesindaco è Francesco Conti. Gli altri nomi sono Sandra Baragli, Paolo Frezzi, Paola Nocentini e Corso Petruzzi. Ecco tutte le deleghe.

Tutti i nuovi assessori, spiega una nota, hanno già ricoperto ruoli amministrativi nelle passate legislature: si tratta di Francesco Conti, già presidente del Consiglio comunale, a cui sono affidate la carica di vicesindaco e tra le altre le deleghe educazione e scuola, sport, ambiente e transizione ecologica. Sandra Baragli da oggi guiderà, tra le altre, sociale, casa, lavoro, per Paola Nocentini, tra le altre, bilancio, sviluppo economico, cultura. Corso Petruzzi si occuperà di lavori pubblici, Tpl e biblioteca e Paolo Frezzi, già vicesindaco e assessore, manterrà le deleghe a grandi opere infrastrutturali, personale e polizia municipale.

Vengono invece direttamente mantenute dal sindaco Pignotti le deleghe al governo e cura del territorio e al Pnrr. “Una squadra di grande qualità, competenza ed esperienza – commenta Pignotti -. Le persone scelte hanno ricoperto già il ruolo di amministratori nelle passate legislature, conoscono molto bene la realtà politica, il territorio e la comunità. Sono pronte per affrontare la gestione amministrativa del nostro comune insieme con il massimo impegno”. L’ingresso in giunta di Paola Nocentini, eletta nelle file del Partito Democratico, porterà sugli scranni del Consiglio comunale Alessandra Mazzi mentre Riccardo Forconi entrerà in consiglio Comunale in sostituzione di Corso Petruzzi, eletto nelle fila della Lista Bagno a Ripoli al Centro Riformisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741