Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F01%2Fuffizi E1589995753254

Elezioni a Firenze: Schmidt querela per diffamazione l’assessore Giorgio (Pd)

Uffizi E1589995753254
Carabinieri nella Galleria degli Uffizi a Firenze

FIRENZE – La notizia è stata confermata: il candidato sindaco di Firenze per il centrodestra, Eike Schmidt, ha presentato ieri, mercoledì 19 giugno 2024, presso il comando della stazione dei carabinieri degli Uffizi, una querela per diffamazione nei confronti dell’assessore all’ambiente uscente di Palazzo Vecchio, Andrea Giorgio, esponente del Pd.

All’origine della querela, la nota in cui Giorgio, due giorni fa, ha detto: “Schmidt la smetta di prenderci in giro: dichiara che la Destra estrema non l’ha votato ma con lui ci sono Casapound e razzisti. Non solo aveva tutti i partiti di Destra a sostegno, compreso quello con la fiamma tricolore nel simbolo, ma dopo essere stato candidato da Donzelli, Sangiuliano e Meloni, ha messo in lista e non ha mai preso le distanze da neofascisti, razzisti e personaggi imbarazzanti di ogni tipo”.

L’esponente della giunta di Palazzo Vecchio si sarebbe riferito alle candidature di Christian Caglieri, con Fratelli d’Italia, Barbara Nannucci sostenuta dal movimento di Destra estrema Lealtà Azione, in lista per la Lega, e Alessio Di Giulio, in passato condannato per istigazione all’odio razziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP