Skip to main content

Firenze: scappa sul lungarno dopo aver portato via bottiglie di vino da un supermercato. Bloccato dai carabinieri

FIRENZE – E’ stato arrestato, un trentunenne di origine nigerian, con l’accusa di aver rubato una cassa di vino da un supermercato di Firenze. I carabinieri forestali di Reggello, con il supporto dei militari della compagnia Firenze Oltrarno, hanno fermato il trentunenne per il reato di rapina impropria.

I militari forestali, in transito sul Lungarno, giunti all’incrocio di piazza Sauro, hanno notato il cassiere di un supermercato che correva indicando un giovane che si allontanava velocemente in direzione del Lungarno Santa Rosa. I militari sono riusciti a fermarlo, apprendendo che poco prima avrebbe trafugato delle bottiglie di vino presso il supermercato, dove aveva minacciato il cassiere.

Sul posto sono accorsi immediatamente anche i militari delle stazioni di Palazzo Pitti e Ricorboli, che hanno provveduto alla ricostruzione di quanto avvenuto. In particolare si è accertato che l’uomo si era recato presso il supermercato, asportando cinque bottiglie di vino, per poi allontanarsi minacciando il cassiere simulando di avere un’arma nascosta.

Perquisito, l’indagato è stato trovato in possesso delle bottiglie asportate, ancora dotate di dispositivo antitaccheggio, che custodiva all’interno di uno zaino, e di una forbice, rinvenuta celata nei pantaloni, che si suppone possa essere lo strumento utilizzato per simulare il possesso di un’arma, per garantirsi la fuga. Condotto presso la caserma di Palazzo Pitti, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741