Firenze, Notturna di San Giovanni: festa per 1.500 partecipanti. Bis di Niyomukiza, vincitore anche un anno fa

FIRENZE – Ha rivinto Niyomukiza, atlketa del Burundi, tesserato per la Libertas Livorno. E sono stati circa 1500 al via della 84/a Cetilar run Notturna di San Giovanni, seconda corsa podistica più antica d’Italia, con partenza e arrivo da piazza Duomo sulla distanza di 9,9 km (in tanti, anche bambini e ragazzi, per la non competitiva di 4 km) con percorso completamente nel centro storico.

Al maschile in 30’17” si conferma burundiano Jean Marie Vianney Niyomukiza, 26 anni, vincitore anche nel 2023, per un grande bis. Al secondo posto Ayoub Bouras, vincitore della Guarda Firenze 2024, tesserato per il G.S. Maiano che ha chiuso in 30’35”. Sul terzo gradino del podio, e primo italiano, Vincenzo Grieco, tesserato per l’Atletica Castello, che ha terminato in 31’04.

Tra le donne, in 34’34”, vince la trentanovenne, ruandese classe 1985, Clementine Mukandanga, tesserata per il G.S. Orecchiella Garfagnana, diciottesima nella classifica assoluta. In seconda posizione la keniota tesserata per l’Atletica Castello, Emily Chepkomei Cheroben, chiudendo in 36’36”. La terza piazza, che parla italiano, è stata dell’atleta Marta Bernardi, triatleta tesserata per il G.S. Panche Castelquarto, concludendo in 37’07”.

L’evento è organizzato da Firenze Marathon in collaborazione con Atletica Firenze Marathon e il patrocinio di Comune di Firenze, Coni e Fidal, e in partnership con l’azienda toscana Pharmanutra ed il marchio Cetilar.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741