Lucca Comics&Games 2024, Giani: “Evento al centro di un grande circuito culturale” in Toscana

La conferenza stampa a Giunti Odeon (foto sito Regione)

FIRENZE – “La partenza del Tour de France, la presentazione di Lucca Comics&Games, una mostra come quella di Karl Kopinsky, l’artista inglese dei ritratti dei grandi ciclisti di ieri e di oggi e il centenario di Giacomo Puccini: una convergenza di eventi non casuale ma che rende bene l’idea del clima che abbiamo voluto creare e che lega Firenze e Lucca in un fil rouge di grande attrattività per tutta la Toscana”.

Così il presidente Eugenio Giani intervenendo presso Giunti Odeon di Firenze alla presentazione-lancio di Lucca Comics & Games 2024, il più grande community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv, cosplay. 

“Il centenario di Giacomo Puccini si pone in grande sintonia con Lucca Comics & Games – ha proseguito Giani – il compositore che con le sue opere da Lucca ha parlato al mondo unendo musica, estetica, fantasia, richiama per analogia l’evento di Lucca Comics & Games che illustra attraverso le immagini, i giochi, i dialoghi dei fumetti il mondo contemporaneo in una sorta di nuovo Rinascimento. Parliamo di una manifestazione che riesce a staccare oltre 350mila biglietti e porta a Lucca in pochi giorni oltre un milione di persone e che è diventata un evento iconico, imponendosi prepotentemente nell’offerta turistica e culturale della Toscana. Il fatto che la presentiamo oggi alla Giunti Odeon è la prova dell’esistenza di questo circuito virtuoso Lucca Firenze”. 

Per Lucca Comics& Games, che si svolgerà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre, oggi è stato presentato il primo, “The butterfly effect”, dei tre temi che caratterizzano l’edizione 2024, temi che saranno accompagnati dai relativi poster firmati dall’artista giapponese Yoshitaka Amano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741