Skip to main content

Firenze: furti e danni alle auto in sosta a San Jacopino. Nuovo raid nella notte. Gianfaldoni: “Non è più accettabile”

foto FB Comitato Cittadini Attivi San Jacopino

FIRENZE – Ennesimo raid notturno nel quartiere fiorentino di San Jacopino contro le auto in sosta, ritrovate con i finestrini spaccati e razziate. E’ quanto denuncia il presidente del Comitato cittadini attivi San Jacopino Simone Gianfaldoni. “Almeno quattro le vetture rinvenute vandalizzate nelle vie adiacente alla piazza San Jacopino – sottolinea in una nota -: vetri in frantumi e interno rovistati, non sappiamo al momento se e cosa è stato rubato ma i danni sono ingenti. Purtroppo questi fatti nel quartiere sono frequenti, una situazione che fa inferocire i cittadini inermi e che non accettano più che questo degrado”.

foto FB Comitato Cittadini Attivi San Jacopino 

“Il quartiere uno – prosegue Gianfaldoni – è il più preso di mira, specialmente dalle Cascine, il fulcro, a Porta al Prato San Jacopino, tutto in poche centinaia di metri di distanza. Forse questa volta i balordi visto che la zona Cascine è più controllata per il Tour de France si sono spostati nelle nostre zone per colpire in tranquillità”.

“Il comitato cittadini attivi San Jacopino – conclude Gianfaldoni – si farà sentire anche insieme al coordinamento comitati sicurezza in tutte le sedi istituzionali del governo cittadino e forze dell’ordine, stiamo andando verso il periodo delle ferie estive e la situazione peggiorerà. Occorre rinforzare la collaborazione con i comitati cittadini per intervenire velocemente dove sono segnalate problematiche, e controlli a tappeto contro lo spaccio che dilaga, i furti e le aggressioni”.

Comitato Cittadini attivi di San Jacopino, furti auto in sosta, raid auto in sosta san jacopino, Simone Gianfaldoni


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741