Skip to main content

Formula 1, Gp Austria: Russell vince a Spielberg. Sainz terzo, quinto Verstappen

George Russell (foto dal suo profilo FB)

SPIELBERG – Spettacolo a Spielberg nell’undicesima prova della stagione. Vince George Russell (Mercedes), che approfitta di un contatto nel finale Verstappen-Norris, con ritiro per Lando e Max quinto nonostante la penalità di 10”. Il ferrarista Carlos Sainz torna sul podio con un terzo posto.

A punti anche Lewis Hamilton, quarto, Nico Hülkenberg sesto, e a seguire Sergio Perez, Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo e Pierre Gasly. Undicesimo Charles Leclerc condizionato da un problema all’ala anteriore danneggiata per un contatto al primo giro.

Queste le parole di Sainz al termine della gara: “E’ stata una gara movimentata lì davanti, per noi era importante tenere il passo di Russell. La Mercedes ha un piccolo vantaggio, poi Piastri è stato velocissimo alla fine. Il terzo posto è un buon risultato, siamo contenti ed orgogliosi per ciò che abbiamo fatto perchè 15 punti e un terzo posto rappresentano un buon risultato. E’ stata, insomma, una bella giornata ed una bella battaglia”. “Veniamo da un paio di gare in cui non abbiamo avuto quel che serve per la vittoria. A Silverstone speriamo in un buon risultato, spingeremo a tutta per stare in lotta”, ha aggiunto il ferrarista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741